Quante e quante volte ci è capitato di smarrire o di non ricordare più la password dell’account amministratore di Windows e di conseguenza non potevamo più installare programmi, modificare impostazioni del sistema importanti o nei casi più estremi accedere ai dati crittografati.

La soluzione a tutto questo è molto semplice e si ottiene mediante l’utilizzo dell’immagine .iso del programma Offline NT Password & Registry Editor scaricabile gratuitamente da questo link.

Una volta scaricato, masterizzate l’immagine .iso del programma su un CD.

Impostate nel BIOS l’avvio del PC da CD, una volta riconosciuto il boot da CD premete INVIO, dopo di che selezionare la partizione che vi interessa esaminare ( se la sapete ) oppure fidatevi e lasciate quella selezionata di default dal programma, scrivete il nome dell’amministratore di cui non ricordare più la password e infine dopo poche semplici conferme, riavviate il sistema operativo facendolo ripartire, estraendo il CD dal lettore.

Ebbene attraverso questi pochi e semplice passi, pur non conoscendo effettivamente la password di amministratore, saremo in grado con i privilegi acquisiti, di accedere all’account amministratore di windows e creare una nuova password.

Lo scopo è stato raggiunto con successo, questa volta però non dimenticate di segnarvi la password appena creata, magari scrivendola in un posto sicuro.

Di rompas

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I link nei commenti potrebbero essere liberi dal nofollow.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.