Sappiamo tutti ormai che gli elementi principali che indirizzano i consumatori nello scegliere un buon tablet, oltre alle sue funzionalità, sono le dimensioni ed il peso.

Ebbene, la versione nuova dell’ iPad 2 di casa Apple, si è impegnata nella nuova versione a ridurre  le sue dimensioni di circa il 33 % e il suo peso del 15 %, rispetto a quelle del suo predecessore.

Il display conserva sempre la stessa risoluzione dell’iPad 1 , con una caratteristica in più : la sua flessibilità che, se da una parte ci può essere utile per attutire urti accidentali, dall’altra rende lo schermo più esposto ai graffi.

iPad 2 monta un processore dual core A5 da 1ghz che lo rende più veloce nell’elaborazione delle applicazioni e nella navigazione sul Web, ovviamente a pro di un leggero  maggior consumo di batteria.

Il sistema operativo iOS 4.3 ,che gira sull’iPad2 , ha un’ interfaccia pulita e intuitiva, e guida l’utente dritto alla meta, evitando inutili effetti grafici, che oltre ad appesantire il sistema, fanno perdere un sacco di tempo all’utente finale. Tra le caratteristiche principali, ricordiamo:

  • Memoria che può essere da 16 – 32  o 64 giga
  • Display 9,69 pollici con una risoluzione 1024X768
  • Connessione Wifi disponibili , Bluetooth per cuffie, Umts, Wlan e GPS integrato
  • fotocamera a 0,79 megapixel, con ciò è possibile effettuare anche videochiamate a bassa risoluzione
  • Slot Usb, connessione per cuffie e microfono
  • Possibilità di un adattatore hdmi

Che dire , in linea di massima sono stati fatti dei passi avanti rispetto al suo degno predecessore, mancano ancora gli slot per inserire schede di memoria aggiuntive e  la possibilità di leggere i filmati in flash , cosa che con l’avvento dell’HTML5 speriamo di risolvere.

Ma, nonostante tutto questo, l’iPad2 è in grado di soddisfare le esigenze più stravaganti  dei suoi utenti.

Grazie alla vasta gamma di applicazioni, che è possibile installare scaricare dal suo Apple Store, Ipad2 ha un’usabilità senza paragoni, un design quasi perfetto e, per quanto riguarda i videogiochi, non ha nulla da invidiare alle più gettonate console.

Di rompas

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I link nei commenti potrebbero essere liberi dal nofollow.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.